I condizionatori ad acqua sono apparecchi che utilizzano come fluido termovettore il medisimo gas impiegato dai condizionatori ad aria: il gas R410A, che sostituisce il vecchio freon. L'unica differenza è che i condizionatori ad acqua raffreddano questo gas attraverso l'acqua e non attraverso l'aria.
Il maggiore punto di forza di questi condizionatori è la riduzione dei consumi energetici, dovuta proprio all'impiego dell'acqua: il gas infatti, se raffreddato tramite acqua, passa più rapidamente allo stato liquido, dissipando meno calore.
Per il condizionamento ad acqua, Termolombarda propone la linea IDRA di Tekno Point, azienda conosciuta nel mercato italiano ed europeo per la progettazione di soluzioni nei settori climatizzazione, riscaldamento e ventilazione.
Tra i modelli di condizionatori ad acqua Tekno Point commercializzati da Termolombarda:
Un'ampia gamma di condizionatori ad acqua, in grado di raggiungere la temperatura desiderata e mantenerla costante anche quando cambiano le condizioni climatiche esterne. Soluzioni abbinabili a varie tipologie di unità interna ventilante: a parete, a soffitto, a pavimento, a cassetta, canalizzabile.